Seleziona una pagina

La nostra storia

Dalix è l’unione di Alix e Dali, una parigina e una siciliana unite dall’amore per bellezza e dall’enorme valore che attribuiamo alla cura nei rapporti umani.

Il nostro incontro è avvenuto in un momento di grande cambiamento per entrambe, frutto di scelte coraggiose che ci hanno portato a lasciarci alle spalle vite diverse per ri-trovarci in Sicilia, terra di meraviglia, d’ispirazione e di contraddizioni.

Il nostro primo aspetto in comune è il fuoco della curiosità che ha portato entrambe, nel corso degli anni, a metterci alla prova in ambienti internazionali anche molto differenti tra loro, attraverso percorsi a volte tortuosi.

E’ soprattutto grazie alla nostra formazione umanistica, però, che entrambe siamo state in grado di aprire le nostre menti e i nostri cuori, maturando un approccio lavorativo basato sull’ascolto e sul dialogo che mette al centro l’essere umano, i suoi desideri e le sue paure.

Sentiamo di far parte di una generazione per la quale l’insicurezza per il futuro fa da padrone e la flessibilità diventa un elemento imprescindibile per la sopravvivenza.
Noi, come tanti, ci siamo adattate e piegate, a volte con l’impressione di spezzarci.

Le difficoltà che abbiamo incontrato nell’essere donne e imprenditrici e il terrore di non essere riconosciute come specialiste, ci hanno portato a vivere momenti molto duri nelle nostre vite.

Sono stati proprio questi ostacoli, però, ad averci donato la forza di lavorare ancora più sodo per realizzare i nostri sogni e ad insegnarci a trasformare la nostra ecletticità in un punto di forza, cercando di migliorare ogni giorno per diventare le persone che aspiriamo ad essere.

Il confronto tra i nostri percorsi individuali ha avuto come sviluppo naturale la nascita di DALIX, in cui abbiamo riversato la varietà delle nostre singole competenze e delle nostre passioni, creando un ambiente di lavoro nel quale ispirarci, sostenerci e completarci a vicenda.

Il nostro carburante quotidiano sono i piccoli momenti di felicità, che nascono dagli affetti, dal contatto con la natura e dalla scoperta di nuove realtà e dinamiche sociali, ma soprattutto dalla passione che mettiamo nella realizzazione di nuovi progetti.

I nostri computer sono i nostri strumenti magici poiché ci permettono, nelle nostre vite sempre in movimento, di dar forma e sostanza alle passioni, ai desideri e agli obiettivi delle persone.

Attraverso la potenza delle parole, delle immagini, dei suoni, creiamo nuove realtà digitali e mettiamo ordine nel caos creativo, come delle Mary Poppins della comunicazione, prendendoci cura dei vostri figli digitali.